lunedì 19 novembre 2007

ISABEL

Rocco non capisce quando dico che il piacere si sporca dopo la prima volta. Può diventare più profondo, ma non sarà più perfetto. Fino all'adolescenza pensi che non esista sensazione più travolgente del dolore, almeno fisicamente. Poi la prima volta che ti ritrovi fra le mani calde di un ragazzo, l'intero universo trova l'equilibrio. La volta dopo potrebbe essere più intensa, ma la terra non si sposta dal suo asse come succede la prima volta.
[...]
Voglio elencare tutte le mie prime volte, così quando le avrò finite, come le pillole della felicità che si trovano soltanto in Thailandia, potrò almeno ripensare ai momenti belli e brutti, ai momenti intensi, e avrò di nuovo sedici anni.

1 commento:

Amélie ha detto...

ok. a parte quello che riguarda le relazioni ragazzo-ragazza e le frasi di kahn, è comjnque vero che l'emozione delle prime volte è impagabile. mi diverte l'idea di un libro fatto dell'elenco delle prime volte, come se questo potesse essere un antidoto alla stanchezza della maturità, o un rosario di perle. un po come bartleboom e il suo libro sui limiti.